Margherita Cristina Vergatti

margherita-vergatti

Margherita Cristina Vergatti consegue nel 2008 la Maturità Scientifica, presso il Liceo scientifico E. Majorana di Mola di Bari, con il massimo dei voti e lode, vincendo un premio del Ministero dell’Istruzione.
Nel settembre 2008 si iscrive al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari di cui attualmente frequenta il sesto ed ultimo anno.Durante gli anni della formazione scolastica collabora con un’associazione di volontariato e con un settimanale locale presso cui è autrice di alcuni articoli di attualità.
Nel 2013 partecipa ad uno scambio culturale internazionale avvicinandosi alla tematica della mobilità in Europa e coltivando il suo interesse per la conoscenza di culture altre, favorita anche dalle sue conoscenze linguistiche. È socio fondatore e tesoriere dell’Associazione Progetto Sirio.

Segni particolari: Riflessiva e premurosa. La precisione ed il senso del dovere che la contraddistinguono la rendono particolarmente affidabile e “centrale” nel lavoro e nelle relazioni personali. Un forte senso di giustizia la spinge sempre alla ricerca di occasioni e contesti in cui essere utile agli altri, specie alle persone meno fortunate o svantaggiate, alle quali ama dedicare tempo e il suo impegno. In tutto ciò è aiutata dalla sua estrema disponibilità, caratteristica questa che emerge subito nell’incontro con lei.

 

Contatta Maria Cristina Vergatti