Report Campagna Solidale – Natale 2016

Cari amici di Progetto Sirio,

vogliamo iniziare questo nuovo anno con i buoni propositi e le buone notizie tracciando un bilancio della Seconda Campagna di Natale Solidale 2016!

Progetto Sirio tiene particolarmente a questa iniziativa perché, come ogni anno, grazie al Vostro generoso contributo possiamo “Fare” doppiamente del bene e sostenere anche altre iniziative benefiche e realtà del terzo settore presenti nel nostro territorio.

Quest’anno, la Campagna si è arricchita della preziosa, oltre che gustosa, collaborazione con un gruppo di cooperative e imprese sociali del territorio pugliese che curano un ambizioso progetto di agricoltura sociale: Consorzio Social Lab, Cooperativa sociale Sfrang, Cooperativa sociale Oltre il Muro, Società Agricola Terre Solidali e Cooperativa sociale Semi di vita

http://www.bontacomune.com/

http://www.cooperativasfrang.it/sfrang-cooperativa-sociale-onlus/

L’idea fondante alla base del loro operato è che l’agricoltura possa rappresentare lo strumento ottimale per supportare tutte quelle persone che nonostante il disagio vissuto hanno desiderio di riscatto sociale! Da questa collaborazione nasce la linea a marchio Bontà comune: prodotti agricoli coltivati nel pieno rispetto delle buone prassi ambientali e naturali.

Ma diamo i numeri! La seconda Campagna Natale solidale di Progetto Sirio ha fatto due volte centro e grazie alle vostre donazioni:

  • Il 20% del ricavato si è trasformato in ore di sostegno psicologico gratuito nell’ambito della Campagna  Dona (l’)Ora http://www.progettosirio.it/campagna-dona-l-ora/ finalizzata ad assistere persone che si rivolgono alle nostre psicologhe per un supporto specializzato in occasione di eventi critici o che ci sono segnalate dai servizi sociali territoriali, da scuole e parrocchie del territorio;
  • L’80% delle donazioni sono state destinate al gruppo di cooperative e imprese sociali Consorzio Social Lab, Cooperativa sociale Sfrang, Cooperativa sociale Oltre il Muro, Società Agricola Terre Solidali e Cooperativa sociale Semi di vita per continuare e potenziare le loro attività.

Un enorme grazie a tutte/i Voi che da oltre tre anni siete con le vostre donazioni segno concreto di speranza per chiunque è in difficoltà e merita il nostro aiuto!

Se ti sei perso la Campagna e vuoi ancora sostenerci visita il nostro sito http://www.progettosirio.it/2016-christmas-gift/! Continua la navigazione nelle altre sezioni per conoscerci meglio, sostenerci, unirti a noi o segnalarci qualcuno che ha bisogno del nostro aiuto!

Nei prossimi giorni seguiranno altre informazioni! Restiamo in contatto!

Lascia un commento