Primavera 2016 di musica, colori, buon cibo ed impegno sociale!

L’annuale appuntamento con la Festa di Primavera che segna il risveglio e celebra l’arrivo della buona stagione, intesa anche come superamento delle difficoltà lungo il cammino della vita, giunge quest’anno alla sua terza edizione.

La Festa di Primavera ha sempre rappresentato per Progetto Sirio un momento di incontro con i propri amici e sostenitori per tracciare un bilancio delle attività svolte nell’anno precedente e momento per lanciare nuovi progetti, sfide ed idee, sempre nell’ottica di migliorare la qualità e quantità di servizi offerti al proprio territorio.

Ma la Festa di Primavera è anche occasione per approfondire temi ritenuti di interesse generale come la genitorialità. Quest’anno, infatti, l’attualità rappresentata dal c.d. Ddl Cirinnà riporta alla ribalta un argomento che coinvolge i genitori “in tutte le declinazioni” e la prospettiva della tutela dei minori.

Per questo Progetto Sirio che da ormai tre anni è presente sul territorio di Mola di Bari e Bari, occupandosi di sostegno psicologico a bambini e famiglie che attraversano momenti particolarmente critici della loro vita, promuovendone il benessere psicologico, si vuole occupare dell’argomento, in occasione della presentazione del libro del Prof. Taurino dell’Università di Bari “Due papà, due mamme”.

Lo stile è sempre quello di Progetto Sirio: informare, educare e sensibilizzare al rispetto dell’essenza umana, come base per prevenire qualsiasi conflitto (interiore, familiare e culturale), promuovere la SALUTE PSICOLOGICA, elemento primario da garantire a tutt* ed ESSENZIALE PER IL BENESSERE GENERALE DELLA PERSONA!

Ma per dare senso anche alla parola Festa anche quest’anno Progetto Sirio riserverà ai partecipanti piacevoli sorprese, quali il concerto live della band “Averla Piccola”, inventori di un genere musicale che riflette sulle contraddizione del contemporaneo, ironico e dissacrante, da loro denominato “musica a stare”. Non mancheranno altre sorprese come la piacevole scoperta della location che ospiterà l’evento: Bilabì, Birrificio artigianale con cucina, in Via Adolfo Omodeo n.12, Bari che delizierà i presenti con preparazioni gastronomiche locali e birre artigianali prodotte in loco.

Non resta che festeggiare insieme la Festa di Primavera, il prossimo 26 maggio 2016, dalle ore 21.30 e continuare a sostenere gli sforzi dell’associazione nell’ambito della Campagna di raccolta fondi Dona (l’)Ora http://www.progettosirio.it/campagna-dona-l-ora/

Lascia un commento