Natale Solidale 2015: cosa abbiamo raccolto e donato!

Ieri, 19 maggio 2016 si è chiusa ufficialmente la scia della Prima Campagna Natale Solidale 2015 di Progetto Sirio, con uno dei momenti più belli ed attesi sin dal momento in cui l’associazione ha mosso i primi passi di questa iniziativa benefica!
La Presidente, la Dott.ssa Vergatti si è recata di persona presso il laboratorio di ceramica del Centro Diurno gestito dalla Coop. Sociale C.S.I.S.E. di Triggiano (Ba), partner dell’iniziativa, per consegnare l’assegno con una parte dei proventi della Prima Campagna Natale Solidale 2015 di Progetto Sirio.
Come vi avevamo detto qualche giorno fa, infatti, la Campagna ha prodotto un duplice effetto solidale:

  • 12 ore di sostegno psicologico gratuito nell’ambito della Campagna Dona (l’)Ora http://www.progettosirio.it/campagna-dona-l-ora/ che come associazione stiamo già adoperando per assistere persone che si sono rivolte alle nostre psicologhe per un supporto psicologico in occasione di eventi critici o che ci sono segnalate dai servizi sociali territoriali, da scuole e parrocchie del territorio;
  • donazione di materiale (argilla, colori acrilici, stampi etc.) al laboratorio di ceramica della coop. sociale C.S.I.S.E., per garantire la sua prosecuzione ed il suo potenziamento.

La visita è servita a prendere contatto diretto con i pazienti autori delle ceramiche, gessetti ed argille solidali tutte rigorosamente fatte e dipinte a mano e gli educatori che li seguono nel loro percorso riabilitativo.
Un assegno che pesa perché è il contributo del territorio al potenziamento/prosecuzione di servizi che ogni giorno dell’anno lavorano “dietro le quinte” e lontano dai clamori, per assistere tante persone che hanno bisogno, offrendo una grande speranza anche alle loro famiglie!
E per chi colpevolmente si fosse perso l’occasione di essere solidale e generoso a Natale?
Abbiamo pensato anche a Te! Ora non hai scuse per essere Buono tutto l’anno, scopri come http://www.progettosirio.it/siriogift/

‪#‎progettosirio‬ ‪#‎natalesolidale2015‬ ‪#‎siriogift‬ ‪#‎bari‬ ‪#‎puglia‬ ‪#‎italy‬ ‪#‎csise‬‪#‎solidarietà‬ ‪#‎sostieni‬4 3 2

Lascia un commento