È Natale tutto l’anno con Progetto Sirio

Care/i Amiche/i di Progetto Sirio, ebbene sì, vogliamo rendere realtà il sogno di portarci dietro tutto l’anno il clima, la magia ed il calore umano di Natale. Come, anche ora che l’estate è alle porte?

Lo facciamo raccontandovi che grazie alla Prima Campagna Natale Solidale 2015 di Progetto Sirio siamo riusciti, grazie alle Vostre donazioni, ad ottenere 12 ore di sostegno psicologico gratuito nell’ambito della Campagna Dona (l’)Ora (http://www.progettosirio.it/campagna-dona- l-ora/) che stiamo già adoperando per assistere delle persone che si sono rivolte alle nostre psicologhe per un supporto psicologico in occasione di eventi critici!

Ma non è finita qui! Le donazioni raccolte nel corso della Campagna, condotta in partnership con la Coop. C.S.I.S.E. di Triggiano (Ba) che da oltre 30 anni si occupa sul nostro territorio di immigrazione e salute mentale gestendo tra gli altri servizi di Centro Diurno, sono serviti all’acquisto di materiale per la prosecuzione ed il potenziamento del laboratorio dal quale provenivano alcuni degli oggetti solidali (ceramiche, gessetti profumati ed argille), tutti rigorosamente realizzati a mano dai pazienti.

Il senso della Campagna: duplicare gli effetti positivi del gesto di chi ha voluto donare sostenendo due realtà del nostro territorio che ogni giorno assistono persone in difficoltà, migliorandone la qualità di vita!

Ma la meraviglia del Natale moltiplicherà gli effetti perché la sinergia Progetto Sirio e laboratorio della Coop. C.S.I.S.E. di Triggiano (Ba) continueranno la loro collaborazione e da oggi i Sirio Gift disponibili tutto l’anno! Come? Attraverso uno spazio stabile presso la sede dell’Associazione a Mola di Bari in Via Lazzati 19-21 e attraverso la sezione del nostro sito (http://www.progettosirio.it/siriogift/) intitolata “Sirio Gift”. Le donazioni raccolte saranno sempre destinate a sostenere la Campagna Dona (l’)Ora e le attività del laboratorio della Coop. C.S.I.S.E.

Alcuni amiche/ci che cogliamo l’occasione di ringraziare hanno già voluto festeggiare i loro eventi importanti con noi. Vedere per credere!

 

Lascia un commento